METROPOLITAN 76

 

 

Metropolitan76, il nuovo Sistema realizzato con profili in PVC a marchio Piva Group, è caratterizzato da un design elegante e moderno in armonia
con il gusto dell’abitare contemporaneo.
Il suo design classico e la sua piacevole ed elegante forma degli spigoli arrotondati si adattano perfettamente al montaggio in qualunque contesto. Le
sue superfici lisce e lineari ottimizzano, inoltre, il funzionamento e la manutenzione.
Grazie alle sue caratteristiche, offre un elevato isolamento termico ed acustico.

 

Specifiche tecniche
Sistema di profilati a tre guarnizioni con profondità di 76mm e una struttura a 6 camere
Possibilità di telaio ad L o a Z
Rinforzi in acciaio con struttura speciale per garantire maggiore stabilità e possibilità di utilizzo di componenti antieffrazione.
Possibilità di vetraggio fino a 49 mm.
3 versioni di anta: Classic, Sagomata e Minimal.

Prestazioni
Classe di permeabilità all’aria: 4 (secondo EN 12207)
Classe di resistenza all’acqua: 9A (secondo EN 12208)
Classe di resistenza al carico del vento: fino a C5/B5 (secondo EN 12210)
Trasmittanza termica nodo: Uf 1.1W/mqK
Isolamento Acustico: fino a 44dB
I valori indicati sono relativi al serramento

Caratteristiche dei materiali
PVC: I profilati sono realizzati in PVC rigido modificato resistente agli urti. Per le superfici con struttura legno o colorate vengono utilizzate pellicole pluristratificate, semidure, stampate e goffrate. La verniciatura sui profilati avviene mediante vernici all’acqua non inquinanti e con elevata stabilità.
ACCIAIO: I rinforzi in acciaio, per l’irrigidimento dei profilati in PVC, sono previsti in lamiera rullata zincata all’interno ed all’esterno secondo la norma DIN EN 14713. I rinforzi in acciaio vengono inseriti in tutti i profilati principali, telaio, anta, traverso e battuta centrale.
GUARNIZIONI: Le guarnizioni vengono realizzate con EPDM, secondo la norma DIN 7863. Le caratteristiche di questo materiale permettono di resistere ai raggi ultravioletti, all’umidità e al calore. Ottime capacità di resistenza anche all’invecchiamento ed elevata elasticità nel tempo alle basse temperature.
FERRAMENTA: Utilizziamo ferramenta anta ribalta certificata RAL. Questa ferramenta è resistente alla corrosione secondo la norma DIN 50941 C (galvanizzata, zincata) e le parti portanti sono fissate con almeno due viti al rinforzo in acciaio. Le viti utilizzate per il fissaggio della ferramenta sono in acciaio zincato e con filetto a passo idoneo al PVC.
VETRI: Per la realizzazione dei vetri isolanti viene utilizzato un vetro float di alta qualità. I vetri isolanti basso emissivi presentano una faccia trattata con deposito metallico, posizionata all’interno dell’intercapedine e possono contenere a richiesta gas Argon. La doppia sigillatura del vetro avviene mediante butile e thiocol.